Sistemi di accesso temporanei modulari

Il nostro obiettivo è quello di migliorare la stabilità di aree poco praticabili come zone di marea, spiagge, aree fangose o sabbiose. I nostri sistemi combinano polimeri, compositi e tessuti tecnici innovativi; il tutto per offrire prestazioni nettamente superiori rispetto ai sistemi in metallo o plastica.

Sono stati necessari più di 4 anni di ricerca e sviluppo, che hanno portato al deposito di numerosi brevetti, per migliorare le prestazioni tattiche delle forze armate e di chi sceglie di utilizzare questi prodotti.

Esistono diversi tipi di sistemi stradali temporanei, ti offriamo i seguenti:

  • strada di accesso per pedoni e mezzi. Diverse sono le loro funzioni: dal facilitare l’accesso per le persone con difficoltà di movimento, al consentire il rientro in mare delle imbarcazioni, ecc.
  • dispositivi per il recupero aereo: questi sistemi vengono utilizzati per riportare un aereo precipitato sulla pista;
  • dispositivi di accesso alla spiaggia: garantiscono la stabilità dei mezzi pesanti nelle zone di marea;
  • dispositivi di per veicoli: questi sistemi sono utilizzati dalle forze armate per garantire la salvaguardia dei veicoli in aree ostili;
  • dispositivi stradali temporanei: questi sistemi migliorano la stabilità del terreno utilizzato nel settore minerario, industriale o della difesa;
  • tappeto di trazione o pista di recupero: questi sistemi vengono utilizzati per far uscire dal fango veicoli leggeri e pesanti. I loro vantaggi sono: compattezza e ultraresistenza;
  • eliporto: tappeto di atterraggio mobile e arrotolabile per elicotteri.

Principali vantaggi:

  • sono sistemi compatti e leggeri. Ad esempio un Helipad viene consegnato in un rack di soli 5m cubi, per un peso totale di circa 1000Kg;
  • impermeabili al 100% contro fango e sabbia;
  • superfici in gomma antiscivolo e antiabrasione;
  • segnali IR per il rilevamento notturno;
  • facili da pulire e rimuovere all’interno di terreni fangosi o paludosi;
  • riparabili;
  • trasportabili;
  • maggiormente resistenti alle forature rispetto ai sistemi in plastica;
  • personalizzabili (colore, dimensione, marcatura…).

Sistema di atterraggio Helipad

La nuova generazione di sistemi per l’atterraggio rapido di elicotteri

Questo sistema è unico nel suo genere e basato su una combinazione innovativa di polimeri, materiali compositi e tessuti tecnici. Grazie al suo design originale, supera di gran lunga le prestazioni dei sistemi di atterraggio rapido in plastica o metallo. Questo sistema è costituito da un tessuto a doppio strato rivestito in gomma e rinforzato con aste in materiale composito.

Questo sistema di atterraggio per elicotteri, specificamente progettato per l’uso in aree desertiche, offre, grazie al suo design a doppio strato rivestito, la migliore protezione contro cadute e FOD. Questo sistema rappresenta un punto di riferimento a terra durante gli atterraggi diurni e notturni.

Inoltre, i rinforzi con aste in composito, consentono l’utilizzo di attrezzature di supporto a terra, intorno all’elicottero, anche su terreni con un CBR (Californian Bearing Ratio) inferiore.

Compatto e leggero

Uno dei principali vantaggi del Musthane Helipad è la compattezza e il peso ridotto dell’attrezzatura. In configurazione “trasporto”, in un kit completo di 20mx20m è contenuto in un rack di soli 3m x 1,2m x 1,2m e con un peso di circa 1000 kg. Questo kit completo può essere trasportato da un elicottero e installato da 4 persone nel deserto, in meno di 3 ore.

Un sistema di ancoraggio unico, compatto e sicuro

La maggior parte delle soluzioni esistenti per l’elisuperficie utilizza picchetti metallici di circa 100 cm per fissare il sistema al suolo. I picchetti sono pesanti da trasportare e potrebbero spostarsi dal terreno a causa dei movimenti. Musthane ha inventato un nuovo design di ancoraggio, composto da: un’ancora, un collegamento flessibile e un dispositivo di bloccaggio. Il sistema di ancoraggio Mustmove QS (Quick & Safe) pesa solo 200 grammi e offre la massima sicurezza durante il fissaggio nella sabbia.

Serbatoio per carburante

Musthane progetta e produce un’ampia gamma di serbatoi per carburante.

Si tratta di serbatoi elastici per lo stoccaggio in aree ostili, in caso di disastri naturali, nei cantieri e nell’industria.

Sono un’alternativa molto vantaggiosa ai serbatoi rigidi.

Caratteristiche

  • Compattezza: quando sono vuoti sono ripiegati e, quindi, hanno un volume ridotto. Ciò riduce i costi di stoccaggio e di trasporto;
  • mobilità;
  • assenza di aria tra il prodotto stoccato e il serbatoio, perché la il materiale del serbatoio rimane sempre a contatto con il prodotto durante l’uso, questo riduce al minimo lo sviluppo di microrganismi;
  • la gamma dei serbatoi è molto ampia, a seconda dello scopo desiderato, ovvero:
    – trasporto su camion: serbatoio mobile
    – trasporto con aeronef: serbatoio rimorchiabile
    – stoccaggio in mare: serbatoio galleggiante
    – trasporto in elicottero: serbatoio trasportabile in elicottero
    – stoccaggio a terra: serbatoio del carburante, dei gasometri, dell’acqua, dell’olio.

 

La specialità di Musthane è la produzione di serbatoi per lo stoccaggio di carburanti per jet, diesel e benzina. Esiste una gamma standard per ogni tipo di serbatoio flessibile ma vengono realizzati anche su misura. 

Questo per cercare di soddisfare tutte le esigenze dei clienti in termini di: compatibilità chimica, condizioni climatiche o dimensionamento.

Airbag di sollevamento

Musthane progetta e produce airbag di sollevamento.

L’obiettivo di questi sistemi è quello di garantire lo spostamento di carichi pesanti, anche in luoghi di non facile accesso. 

Lo spessore degli airbag Musthane è minimo: inferiore a 30mm da scarichi, questo comporta una maggiore efficienza e performatività. 

Questi airbag presentano caratteristiche tecniche diverse a seconda dell’applicazione. Esistono tre tipologie principali:

  • dispositivi di sollevamento per aeromobili: vengono utilizzati per le operazioni di salvataggio di aerei. Posizionati sotto le ali e nella parte inferiore della fusoliera, riescono a sollevare il velivolo anche grazie alla loro caratteristica più rilevante: mantengono una superficie piana indipendentemente dalla pressione di gonfiaggio. 
  • Airbag a bassa pressione: consigliati quando il sollevamento richiede uno sforzo significativo, come nel caso di un camion inclinato. La loro pressione massima di gonfiaggio è di 0,5 bar.
  • Airbags di sollevamento ad alta pressione: vengono utilizzati per rompere blocchi di pietra o sollevare una macchina, la loro pressione massima di gonfiaggio è di 7 bar.

Le principali caratteristiche

Gli Airbag di sollevamento Musthane sono:

  • impermeabili;
  • prodotti con tessuti rivestiti in elastomero;
  • Proprio la pressione si trasforma in spinta e permette di sollevare pesi importanti: da pochi kg a diverse centinaia di tonnellate. Gli airbag sono alimentati da una o più valvole di gonfiaggio poste sul bordo. in questo modo si evita qualsiasi ostacolo al loro posizionamento sotto i carichi.

Le apparecchiature di gonfiaggio consentono di monitorare gli airbag (salita, discesa e pressione di gonfiaggio). Per le attrezzature di recupero dei veicoli, i pannelli di controllo sono complessi e garantiscono il monitoraggio individuale di ogni airbag.

Richiedi un preventivo personalizzato

Prezzi su misura a seconda di ogni esigenza,
mantenendo la qualità e la professionalità sempre alte.